Brunelli Daniele srl: Pensare a nuovi mercati
Descrizione del progetto
Brunelli Daniele srl è un’impresa di lavorazione e commercializzazione all’ingrosso di prodotti agricoli. Il progetto prevede la partecipazioni a fiere internazionali in Italia e all’estero del settore ortofrutticolo, quali Macfrut di Rimini, con l’obiettivo di aumentare il volume d’affari soprattutto con il mercato estero focalizzandosi su potenziali clienti provenienti dai mercati target di Spagna e Germania.
Obiettivi
Gli obiettivi sono, in primis, quello di ampliare il potenziale target di clienti esteri, creando nuovi contatti con imprese della GDO in Spagna e Germania. In secondo luogo, partecipando alle principali fiere internazionali di settore è possibile presidiare i mercati-target, consentendo all’azienda di partecipare da protagonista alle principali vetrine internazionali del settore.
Risultati
L’azienda mira ad attivare almeno due clienti stranieri, nonché ad arricchire il proprio database di clienti prospect. Inoltre, concretamente, si presuppone un incremento di fatturato export pari a circa un + 20% sul fatturato complessivo.

