Gruppo Brunelli logo

Il Gruppo Brunelli a Macfrut 2023: importanti conferme e nuove opportunità

Macfrut 2023 - Gruppo Brunelli

Il Gruppo Brunelli ha partecipato come espositore all’ultima fiera Macfrut tenutasi a Rimini dal 3 al 5 maggio 2023.

“È stato un evento dai risvolti assolutamente positivi” esordisce Matteo Brunelli. “A livello generale, la manifestazione si è confermata come il vero punto di riferimento del settore ortofrutticolo, con un aumento di presenze tornate a livello pre-Covid”.

“Per quanto riguarda la nostra azienda, la fiera si è rivelata una bella occasione per rinsaldare i rapporti commerciali con i nostri partner produttori, ma soprattutto l’opportunità per valutare nuove opportunità di business attraverso l’incontro con operatori non solo del canale GD e DO, ma anche di nuovi settori come Ho.Re.Ca. e ristorazione collettiva”.

Prosegue Brunelli: “In ambito Grande Distribuzione stiamo assistendo negli ultimi periodi a un’evoluzione importante sotto il profilo delle scelte d’acquisto, con un cambio di direzione che va verso la trattativa diretta con le aziende di produzione. Noi della Brunelli siamo già in linea con questo trend grazie al rafforzamento dei rapporti all’interno del nostro consorzio (che raggruppa produttori da tutta Italia) ma soprattutto grazie agli investimenti fatti direttamente sulla produzione in campagna, attraverso l’azienda agricola che porta il mio nome e che oggi guarda al futuro con una sperimentazione importante in ambito Residuo Zero”.

Un bilancio sicuramente positivo, che getta le basi per il consolidamento di quarant’anni di storia imprenditoriale.