Gruppo Brunelli logo

Dalla grande distribuzione al dettaglio: la freschezza tutto l’anno

Grazie a partnership importanti e consolidate con le migliori aziende agricole del territorio nazionale, i nostri prodotti ortofrutticoli sono disponibili 365 giorni l’anno.

Vengono commercializzati e consegnati seguendo un processo che gestiamo internamente, e che ci permette di garantire sempre la freschezza della merce e la puntualità nella consegna.

Sono due i canali principali attraverso cui distribuiamo la nostra frutta e verdura, sfusa o semilavorata: la GDO e le aziende di trasformazione.

GDO: la partnership con la Grande Distribuzione Organizzata

Siamo partner storici delle più importanti insegne del panorama nazionale grazie a una collaborazione sviluppata in tanti anni. È per questo motivo che l’80% della nostra produzione viene destinata proprio alla vendita nelle grandi catene di distribuzione, dove tutta la verdura prodotta dalle nostre aziende consortili viene venduta principalmente sfusa o confezionata.

Grande distribuzione - Gruppo Brunelli
Aziende trasformazione - Gruppo Brunelli

Aziende di trasformazione: la distribuzione all’industria alimentare

Un altro canale di distribuzione molto importante per il Gruppo Brunelli è rappresentato dall’industria alimentare, dove la qualità della verdura che produciamo è riconosciuta dai più importanti player nazionali che scelgono la qualità e il gusto dei nostri prodotti semi-lavorati per arricchire la propria offerta sul mercato.

Il futuro del Gruppo Brunelli: i nuovi progetti

Sempre nell’ambito della GDO, il Gruppo Brunelli sta progettando un’apertura sui mercati esteri di riferimento, come quelli di lingua tedesca. Una diffusione che si affiancherebbe al consolidamento della fondamentale rete di distribuzione sul territorio nazionale.

Attraverso un attento studio di fattibilità, inoltre, stiamo valutando l’opportunità di esplorare nuovi canali distributivi, consapevoli che la qualità dei nostri prodotti e l’assortimento in costante ampliamento possano essere ingredienti preziosi per nuove e proficue collaborazioni.

Un dinamismo e una voglia costante di crescere che animano l’intero Gruppo Brunelli e tutte le persone che ne fanno parte, pronte ad accogliere nuove, affascinanti sfide. Tutte da vincere.