La forza di un gruppo: ieri, oggi e domani
Siamo nati nel 1983 da un terreno di pochi ettari, lavorato già con grande impegno da Daniele Brunelli, il fondatore del gruppo e attuale presidente del consorzio (che oggi riunisce le migliori aziende agricole dell’Emilia Romagna e dell’intero territorio nazionale).
Da allora coltiviamo frutta e ortaggi che commercializziamo e distribuiamo ai nostri clienti in maniera diretta, perché abbiamo scelto di avere la responsabilità del nostro lavoro lungo tutto il processo di produzione fino alla consegna.
Potremmo dire che siamo un ingrosso di ortofrutta ma sarebbe vero in parte.
Potremmo dire che siamo un consorzio di aziende agricole ma anche questo sarebbe vero solo in parte.
Potremmo dire che consegniamo prodotti ortofrutticoli a GDO, HoreCa e Dettaglio ma anche in questo caso non saremmo completi.


La nostra attività infatti comprende la coltivazione, la lavorazione e la commercializzazione – consegna compresa – di prodotti ortofrutticoli freschi e semi-lavorati.
Dagli inizi a oggi la superficie coltivata ha raggiunto i 1000 ettari e l’azienda è diventata un gruppo fatto di realtà con la stessa vocazione per la qualità vicine anche per i valori a cui hanno scelto di improntare la loro produzione.
Un gruppo sostenuto dalla forza delle parti, e dalla condivisione di principi, idee, risorse e obiettivi che hanno permesso di portare avanti strategie comuni e sempre premianti.
I risultati li misuriamo nei 150000 quintali di produzione annua, nei 3 stabilimenti di trasformazione, nei 10000 mq di superficie coperta e nei 2000 metri quadri di celle frigorifere a bassa temperatura per la conservazione dei nostri prodotti freschi e da trasformare.
Lo spirito di una terra: chi siamo nel dna
Questi numeri parlano di noi raccontando il nostro presente in maniera precisa, ma ciò che più di ogni altra cosa definisce chi siamo oggi è qualcosa di non misurabile eppure assolutamente presente nel nostro dna: è lo spirito della terra che viviamo e lavoriamo, è lo spirito della Romagna.
Noi siamo quella convivialità innata, siamo l’impegno mosso dall’entusiasmo, siamo quel gusto irrinunciabile per le cose buone e genuine, siamo i colori pieni di una terra autentica che offre generosa sapori intensi e veri.
Dalla semina al raccolto, noi siamo la nostra terra. E con questo spirito andiamo incontro al futuro con l’obiettivo di non venire mai meno all’impegno che vogliamo mantenere…
…nei confronti del nostro personale, perché è grazie a ognuna delle persone che lavora per il nostro gruppo che possiamo contare sui risultati che abbiamo ottenuto anzitutto nei confronti del nostro personale;
verso i nostri clienti, perché la conferma della loro fiducia ci ripaga dell’impegno che il lavoro ci richiede;
verso i consumatori finali perché sentiamo la responsabilità di restituire alle persone il diritto di fidarsi del cibo che mangiano, come fonte genuina di sano e prezioso nutrimento.

Potevamo dirvelo con una sigla SGQ (Sistema di Gestione per la Qualità) ma sarebbe mancato quello spirito che ci anima e che ha le sue radici nella terra che coltiviamo.