Gruppo Brunelli logo

Garantire la qualità

L’Azienda Agricola Brunelli Matteo

L’Azienda Agricola Brunelli Matteo è una componente fondamentale all’interno del Gruppo Brunelli e garantisce un controllo ancora più diretto su tutta la filiera produttiva.

Un’azienda che in poco più di vent’anni è riuscita a radicarsi sul territorio, affermandosi come polo produttivo di riferimento per le orticole di alta qualità.

L’Azienda Agricola Brunelli Matteo si contraddistingue come una realtà produttiva estremamente dinamica e innovativa, che applica i principi dell’agricoltura basata sulla cosiddetta lotta integrata, una pratica di difesa delle colture che prevede una drastica riduzione dell’uso di fitofarmaci.

Una produzione che guarda al futuro, con l’introduzione di nuove coltivazioni basate sulla tecnica del residuo zero, una filosofia produttiva che per il consumatore finale diventa sinonimo di genuinità e grande qualità del prodotto, fattori determinanti nelle scelte d’acquisto.

Produzione costante - Gruppo Brunelli

Una produzione costante

I nostri traguardi

  • 2001: nasce l’Azienda Agricola Brunelli Matteo, con l’obiettivo specifico di costruire una realtà orientata alla produzione di orticole di alta qualità. Inizialmente la superficie coltivata era pari a 12 ettari, tutti gestiti a pieno campo.
  • 2007: vengono effettuati investimenti importanti, con l’acquisto del primo lotto di terreno interamente dedicato alla produzione di insalate in serra per il periodo invernale, su una superficie di 3 ettari. L’Azienda Agricola inizia a garantire continuità sulle forniture.
  • 2013: viene acquistato un secondo lotto di terreno, con una superficie di 3 ettari, sempre per la coltivazione di insalate in serra per il periodo invernale.
  • 2023: oggi l’Azienda Agricola sviluppa la sua produzione su una superficie totale di 85 ettari gestiti quasi interamente a pieno campo e dislocati su ben quattro siti produttivi nelle zone di Cesena, Cesenatico, Gambettola e San Mauro Pascoli, oltre ai 6 ettari dedicati alla produzione in serra nella zona di Cesena. Ai terreni si affiancano stabilimenti per una superficie complessiva di 1000 mq.

I nostri prodotti

Specializzati in qualità

  • Insalate (Iceberg, Gentilina, Trocadero e Romana): 80% della produzione totale
  • Fagiolini, cicoria e sedano: 20% della produzione totale

Fagiolini, cicoria e sedano 20%

Insalate 80%

Le certificazioni dell’Azienda Agricola Brunelli Matteo