Chi siamo

 

La qualità in tavola dal 1983

 

Sede-esterna-site

ORTOGEST SpA Consortile Società Agricola

Ciò che definisce chi siamo non è quello che facciamo; ciò che definisce chi siamo è la capacità che la nostra azienda ha di trasmettere ai suoi clienti i colori, la vivacità, il gusto del buon mangiare e la convivialità che da sempre contraddistinguono questa terra, la Romagna…fin dal 1983.

Era l’aprile del 1983 quando a Cesena, nel garage del padre, ad appena 26 anni, Daniele Brunelli cominciò a commercializzare insieme alla moglie Milena alcuni prodotti ortofrutticoli locali.

Oggi Ortogest SpA Cons.le Società Agricola è punto di riferimento fra le più importanti e strutturate catene distributive italiane ed europee. L’azienda può contare su 12.000 mq di strutture coperte e sulle più moderne tecnologie per la lavorazione e conservazione dell’ortofrutta fresca e trasformata.

A febbraio 2015 è stato inaugurato il nuovo centro aziendale, al cui interno si trovano nuove tecnologie di lavorazione dell’ortofrutta, 2000 mq di celle frigorifere a bassa temperatura (surgelazione), una mensa per i dipendenti e un locale per la vendita diretta.

Ad affiancare Daniele Brunelli alla guida del Consorzio, ci sono il figlio Matteo (responsabile di produzione e controllo qualità), Gianluigi Portolano (ufficio tecnico) e Juri Seghi (ufficio commerciale). La connotazione tipicamente familiare rende l’organigramma particolarmente snello.

stabilimento produzione-site

Daniele Brunelli

Classe ’57, si diploma in Ragioneria nel ’76. Inizia a lavorare in amministrazione prima e in stabilimento poi presso una cooperativa ortofrutticola di Longiano (FC). L’amore per l’agricoltura (il nonno era agricoltore) e il fascino del commercio insegnano a Daniele il mestiere. Nell’aprile del 1983 dà inizio all’attività in proprio nel garage di casa del padre.